Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators
Sohat Premium Water Nestlè Waters

Sohat: il lato premium dell’acqua

Dopo aver lavorato con successo per Nestlé Italia sul marchio Levissima e aver sviluppato di recente il nuovo packaging per Mineré, marchio leader di Nestlé in Tailandia, a PET Engineering è stato chiesto di creare il nuovo packaging di Sohat, il brand premium di Nestlé in Libano.

Per molti anni Sohat ha svolto un ruolo importante nel diffondere la cultura del bere sano attraverso la comunicazione della sua purezza unica unita al basso contenuto di minerali.

Con la continua crescita del segmento premium dell’acqua, che mira a promuovere acqua minerale imbottigliata di alta qualità, e con una cultura del benessere e di una vita più equilibrata che ha conosciuto una diffusione ancora maggiore, Sohat si è rivolta a PET Engineering per la realizzazione di un nuovo packaging in grado di trasmettere, in maniera più chiara e coerente, il proprio posizionamento premium sostenuto dal prezzo più alto della categoria.

PET Engineering ha proposto un corpo più slanciato e rastremato al centro per conferire al packaging un look & feel più premium e una maggiore maneggevolezza; sulla spalla un embossing sottolinea l’origine di questa acqua: una fonte nascosta tra le montagne a 1710 metri dal livello del mare, al riparo da ogni attività umana. L‘etichetta, con il suo tocco argentato, il pattern sottile e stilizzato con piccole onde e il colore ciano, richiama la premiumness e la purezza di quest’acqua ora disponibile nei formati 0.33l, 0.5l e 1.0l.

PET Engineering si è occupata del design bottiglia ed etichetta, della prototipazione e delle verifiche delle performance meccaniche, della fornitura di stampi di soffiaggio e delle parti necessarie al cambio formato su tutte le macchine facenti parte della linea di imbottigliamento.

Sohat Premium Water Nestlè Waters

Sohat Nestle' Waters

Sohat Premium Water Nestlè Waters