Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators
PET Engineering acquired by Sidel

Sidel Group acquisisce PET Engineering per potenziare e diversificare il portafoglio di soluzioni di confezionamento

PET Engineering acquired by Sidel

L’ 11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl, che arricchisce ulteriormente il portafoglio di soluzioni di confezionamento di Sidel Group. “Data la crescente importanza del confezionamento in qualsiasi soluzione di marketing, siamo certi che l’unione dei punti di forza complementari di Sidel e PET Engineering nei campi del design del contenitore, della qualificazione e del processo di soffiaggio garantirà a Sidel Group nuove opportunità commerciali e offrirà ai clienti una gamma diversificata di partner con cui soddisfare le proprie esigenze creative”, commenta Pavel Shevchuk, Vice Presidente Esecutivo dell’area Servizi di Sidel Group.

Sidel Group è costituito da tre business unit: Sidel, Gebo Cermex e Novembal.

Sidel è un fornitore di soluzioni complete a servizio dei produttori di acqua, soft drink gassati, prodotti liquidi a base latte, succhi, nettari, bevande isotoniche, bibite analcoliche e tè. È un’azienda leader nella fornitura di soluzioni di soffiaggio, riempimento ed etichettaggio per molteplici applicazioni, tra cui i prodotti alimentari e i prodotti per la cura della casa e della persona.

Gebo Cermex è un fornitore di soluzioni complete per i settori della birra, del vino, dei distillati, dei prodotti alimentari e dei prodotti per la cura della casa e della persona. È inoltre un’azienda leader nella fornitura di soluzioni per la movimentazione dei materiali, soluzioni di fine linea e servizi di ingegneria della linea per molteplici applicazioni, tra cui i prodotti alimentari e i prodotti per la cura della casa e della persona.

Novembal, terza business unit di Sidel Group, è specializzata nella progettazione e nell’iniezione di tappi in plastica e vanta una posizione di spicco nel settore delle chiusure per alimenti liquidi in bottiglia.

Due forti operatori, maggiori potenzialità

“PET Engineering ha tutte le carte in regola per aiutare Sidel ad espandere la sua offerta in ambito di progettazione di contenitori, specialmente per acqua, soft drink, prodotti liquidi a base latte e birra”, afferma il CEO di PET Engineering Moreno Barel. “Questa acquisizione ci permette inoltre di diversificare il nostro portafoglio di servizi di packaging per soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti”, continua Pavel. “Il design del packaging ha un impatto determinante sull’efficienza dell’intera filiera produttiva ed è perciò fondamentale per il rispetto del nostro motto, Performance through Understanding, e della strategia retrostante. L’acquisizione di PET Engineering si tradurrà in un forte valore per Sidel Group”.

Per informazioni:

Elisa Zanellato

Marketing & Communication Manager

e.zanellato@petengineering.com