Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators
Recoaro Vanity Glass Vetro by PET Engineering

La nuova bottiglia in vetro Recoaro Vanity: una vera e propria icona di stile

Dopo il restyling della gamma in PET, lo sviluppo di Cool, la bottiglia giovane e contemporanea “only for colorful people”, e della nuova linea di bibite Bio, Recoaro ha affidato a PET Engineering lo sviluppo della nuova bottiglia vetro a rendere Recoaro Vanity, destinata a sostenere il percorso di rinnovamento dell’immagine del marchio anche nel settore Horeca.

A PET Engineering è stato richiesto di sviluppare un sistema identitario composto di bottiglia, tappo ed etichetta, che interpretasse in modo originale i valori del marchio e diventasse, nel tempo, iconico e differenziante.

I designer sono partiti dall’analisi valoriale del marchio e dal suo posizionamento passato e a tendere per definire dei concept capaci di trasmettere il valore fondante di Recoaro: la purezza del luogo di origine.

Da qui la shape scelta: elegante, semplice, senza decorazioni e con una etichetta minimal che lasci più spazio possibile alla protagonista della storia centenaria di Recoaro: l’acqua. E questa semplicità di forma, già di per sé unica sul mercato, è perfezionata da una scelta cromatica inusuale per l’indicazione delle varianti di gamma disponibile: rosa cipria per l’acqua naturale, verde salvia per quella leggermente frizzante e azzurro carta da zucchero per la versione frizzante.

La nuova bottiglia Recoaro Vanity è unica, nella forma e nei colori: una vera e propria icona di stile.

Scoprila all’All4Pack allo stand no. 6 R 039!

Recoaro Vanity Glass Vetro by PET Engineering

Recoaro Vanity Glass Vetro by PET Engineering