Chi siamo

Packaging Innovators al servizio del brand engagement

Il packaging è un artefatto complesso, sintesi di funzioni comunicative e funzioni d’uso. Le funzioni d’uso che si attribuiscono al packaging si distinguono in operative-prestazionali, che lo configurano come imballaggio per la conservazione, la protezione e il trasporto, e di accessibilità, nella sua capacità di fungere da utensile che facilita l’interazione tra consumatore e prodotto.

L’imballaggio, nel corso del tempo, ha migliorato le proprie funzioni d’uso ma ha soprattutto ampliato e potenziato quelle espressivo-comunicative sino a trasformarsi in packaging, ossia nell’oggetto di senso in grado di creare relazioni tra il prodotto e il consumatore, tra valori e bisogni, tra marca e immaginario collettivo sino a diventare uno degli strumenti più importanti a disposizione sia della comunicazione di prodotto che del brand.

Solo governando tutte queste componenti, e creando il delicato bilanciamento tra le funzioni operative-prestazionali e quelle espressivo-comunicative, è possibile dare vita a un contenitore che sia performante sia da un punto di vista operativo che di marketing.

Questo è ciò che PET Engineering fa, ogni giorno.

«Il packaging è imballaggio, utensile e veicolo di comunicazione.
Trovare il bilanciamento tra le sue funzioni è il nostro mestiere e renderlo uno strumento al servizio del brand è la nostra missione».

Moreno Barel
C.E.O.