Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators
Minere water Thailand by PET Engineering

Una nuova identità per Mineré, il brand tailandese di Nestlé

Dopo aver lavorato con successo con Nestlé Italia per il brand Levissima, ci è stato chiesto di sottoporre a un processo di premiumizzazione Mineré, marchio leader nel settore delle acque minerali di Nestlé Tailandia.

Lo scopo del progetto era quello di dare al marchio e al suo packaging, sia dal lato visivo che strutturale, un aggiornamento nella direzione della premiumizzazione facendo in modo che la nuova identità esprimesse, con maggior chiarezza, la purezza e la ricchezza di preziosi minerali che quest’acqua riceve durante il suo viaggio lungo 27.000 anni attraverso strati di rocce e sabbia della Thailandia settentrionale e occidentale.

I designer si sono ispirati alle rigogliose cascate delle foreste pluviali incontaminate dalle quali sgorga Minerè che, con la sua trasparenza cristallina, si fa spazio tra le foglie verde vivace della vegetazione autoctona. Questa natura, colorata e lussureggiante, è ripresa nell’etichetta al centro della quale si trova il detentore di tanta purezza: Minerè con il suo logo. La decorazione sull’etichetta e quella nella parte inferiore della bottiglia, che richiama il salto delle acque che si tuffano in un profondo lago azzurro, cattura sia la sensazione naturalmente rinfrescante che la purezza cristallina di questa acqua minerale alcalina.

La decorazione, inoltre, irrigidisce la bottiglia contrastando così l‘effetto wobbling che si può presentare quando il light-weighting, la bottiglia da 500 ml pesa 13,5 g, il riempimento warm-fill e la catena del freddo si incontrano: Mineré viene infatti commercializzata nei frigoriferi dei supermercati e nei bar.

Oltre a progettare il packaging, questo progetto ha coinvolto anche la prototipazione delle etichette, per garantire che l’effetto trasparente con il logo nella parte anteriore e la cascata sul retro funzionassero correttamente, la prototipazione delle bottiglie e le prove di laboratorio per verificare che la bottiglia fosse conforme ai requisiti tecnici. Il progetto si è concluso con la fornitura di un set di 30 stampi per macchina Krones.

Minere water Thailand by PET Engineering