Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators
Unigra Martini Linea Gelato Visual Identity PET Engineering

PET Engineering per la nuova Visual Identity di Martini Linea Gelato

Da quasi 50 anni il Gruppo Industriale Unigrà, fondato da Luciano Martini, trasforma e vende oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alla produzione alimentare e, in particolare, al settore dolciario.

Da 2 anni l’azienda è ancor più protagonista del canale della gelateria artigianale grazie al lancio di Martini Linea Gelato che unisce ad un know-how pluridecennale la tradizione e i valori della Famiglia fondatrice.

Ed è proprio da questi valori che nasce la nuova visual identity, sviluppata da PET Engineering,delle paste aromatizzanti e variegati Selezione Prestige che dà nuova evidenza alla primaria vocazione del brand: selezionare le materie prime migliori, proporre ricette studiate a regola d’arte e utilizzare solo processi produttivi all’avanguardia.

Al centro della nuova visual identity è stato posto un elemento tondo che, oltre a ricordare la forma della pallina di gelato, simboleggia l’alchimia perfetta tra il know-how Martini, nella parte superiore evidenziato dai colori corporate blu e azzurro, e l’aromaticità, la rotondità e la persistenza gustativa degli ingredienti di prima scelta collocati nella parte inferiore.

La linea, di cui attualmente fanno parte Pasta Mango e Variegato Dulce de Leche, Fragola, Pesca e Prugna, si presenta in un nuovo barattolo da 3 kg dal coperchio blu che garantisce non solo una immediata riconoscibilità ma anche una maggiore comodità di utilizzo e, grazie al materiale con cui è realizzato, una conservabilità del prodotto che ne garantisce la qualità nel tempo.

Unigra Martini Linea Gelato Visual Identity PET Engineering