Design

Design: shape distintive, dal sicuro shelf appeal e industrialmente fattibili

L’analisi dello scenario competitivo e dei valori di marca permettono di individuare la personalità con cui il prodotto dovrà sfidare i propri competitor a scaffale e di tradurla in una shape distintiva, dal sicuro shelf appeal, industrialmente fattibile e realizzabile con una preforma reperibile sul mercato o con una progettata e realizzata ad hoc.

Preforma

La qualità di una bottiglia, del suo aspetto estetico e delle sue performance meccaniche, passa anche attraverso una corretta progettazione della preforma, ossia del manufatto che, una volta soffiato, diventa bottiglia, e attraverso la qualità del materiale con cui essa è realizzata.

Servizi:

/ Verifica preforma esistente

/ Verifica materiali

/ Progettazione Preforma

Packaging

Il packaging è uno strumento al servizio del brand in grado di rendere visibile la strategia di marketing al consumatore finale. Proprio per la sua capacità di creare una interazione quotidiana tra marchio, prodotto e consumatore, il packaging deve essere coerente in ogni suo singolo elemento, vale a dire nella shape, nel contenitore, nell’etichetta, nel tappo e nel packaging secondario.

Servizi:

/ Analisi Strategica

/ Design contenitore, etichetta, tappo, packaging secondario

/ Rendering e Videorendering

/ Tavola tecnica e Modello 3D

/ Mock up (3D printing, Plexiglass, prove stampa etichette e packaging secondario)