Vital+: il nuovo packaging per deliziose acque aromatizzate dai benefici funzionali

Vital +: il nuovo packaging per acque aromatizzate con benefici funzionali
Vital Flavoured water packaging

Project Info

Applicazione: Acqua Funzionale
Azienda: Quality Beverages Ltd
Brand: Vital+
Anno: 2019
Formato: 0.5L
Mercato: Mauritius

Project Description

Vital, marchio leader del beverage nelle Isole Mauritius, ha lanciato sul mercato una nuova gamma di acque funzionali rivolte a consumatori sempre più interessati alla salute, alla bellezza o al benessere.

Mentre la maggior parte dei marketers tende a concentrarsi sull’ambita fascia di età che va dai 18-34 anni, Vital, con il suo VitalPlus, ha deciso di rivolgersi a persone di età superiore ai 30 anni, compresa la Generazione X, più interessati a acque funzionali rinvigorenti, con vitamine per la pelle e formulazioni con caffeina.

La scelta di un target più maturo da parte di Vital ha influenzato le scelte del team di design di PET Engineering che, nello sviluppare il nuovo packaging, ha privilegiato forme semplici e minimal per la bottiglia e per l’etichetta ha creato una sleeve a tutta altezza nella quale gli ingredienti appaiono come sospesi in infusione ad evidenziare il “natural appeal” delle 4 proposte: Arancia & Caffè Verde, Pesca & Ibisco, Limone & Zenzero, Cetriolo, Menta & Lime.

Vital + si propone quindi come una brand extension di Vital, l’acqua che dal 1991 disseta gli abitanti della lussureggiante isola di Mauritius attraverso una composizione che contribuisce, come da brand promise, all’equilibrio interiore.

PET Engineering, oltre alle fasi di prototipazione e di verifica delle performance meccaniche, si è occupata anche della messa in produzione del contenitore attraverso la fornitura degli stampi di soffiaggio per una KHS Blowmax serie IV.