Beltè: Un Packaging al Naturale

BELTE’, Un packaging al Naturale

Project Info

Applicazione: Thè
Azienda: Nestlè Waters - Sanpellegrino
Brand: Beltè
Anno: 2012
Formato: 0.5l - 1.5l
Mercato: Italia

Project Description

IL BACKGROUND

La tendenza del consumatore, al momento dell’acquisto di prodotti food & beverage, è quella di andare sempre più alla ricerca della naturalità, senza conservanti né coloranti. Innanzitutto per quel che riguarda gli ingredienti ma anche rispetto all’esteriorità del prodotto e ai materiali del packaging.

Nestlè Vera è andata incontro alle esigenze dei suoi clienti grazie all’innovazione di prodotto Beltè con Frutta Infusa. L’infusione è infatti un processo naturale che permette al limone ed alla pesca di rilasciare tutto il loro gusto, donando così freschezza e bontà al tè freddo.

Come rispecchiare la brand idea nel packaging della bottiglia da un litro e mezzo, rendendola allo stesso tempo riconoscibile sugli scaffali?

IL PROGETTO

La soluzione di PET Engineering è una bottiglia alta e slanciata, di sezione quadra, immediatamente riconoscibile in un contesto di bottiglie basse a sezione tonda.

Un risultato, anche visivo, che permette di far combaciare le ragioni del marketing con quelle dell’estetica. L’etichetta trasmette un senso di genuinità e bontà. Inoltre la collocazione, proprio nell’ampia zona presa, permette un continuo contatto, anche fisico, tra il brand ed il consumatore.

Le foglie di tè stilizzate poste sulla spalla e nella parte inferiore della bottiglia rappresentano un altro elemento di continuità grafica con lo spirito del brand.

Nel suo complesso, il pack è la realizzazione concreta della promessa di offrire piaceri semplici e naturali: il gusto del relax all’aria aperta, il sapore delle cose buone.