LEVISSIMA #LA75: La bottiglia per gli everyday climbers

LEVISSIMA #LA75: La bottiglia per gli everyday climbers
san pellegrino levissima 750ml

Project Info

Applicazione: Acqua Naturale
Azienda: Nestlè - Sanpellegrino
Brand: Levissima
Anno: 2016
Formato: 0.75L
Mercato: Italia

Project Description

IL BACKGROUND

Levissima, parte del Gruppo Sanpellegrino, presenta la nuova #LA75, il cui packaging è nato dalla collaborazione con PET Engineering, azienda di Treviso alla quale si era già affidata per lo sviluppo di Levissima 0.5l, lanciata nel 2009 e Levissima LaLitro, vincitrice dell’Oscar dell’imballaggio 2011, entrambe ancora a scaffale.

Il brief sottoposto a PET Engineering conteneva due necessità da tradurre onpack: creare una bottiglia adatta ad essere portata con sé ogni giorno e esprimere visivamente la purezza incontaminata dell’acqua Levissima che sgorga impetuosa dal ghiacciaio della Valtellina.

IL PROGETTO

Il team di PET Engineering ha proposto una shape slanciata e pulita dall’impugnatura ergonomica e funzionale. Le decorazioni presenti in questa zona, infatti, operano in sinergia col tappo push & pull e permettono alla bottiglia di tornare alla forma iniziale dopo ciascun utilizzo. La spalla conica presenta in rilievo le montagne della Valtellina creando così un linguaggio comune con la famiglia di contenitori appartenenti al brand Levissima, come ad esempio la prestigiosa 750 ml in vetro destinata al canale Ho.re.ca.

La nuova #LA75 è trasparente, per esprimere attraverso il colore la purezza assoluta di acqua Levissima, è leggera e, quindi, comoda da infilare in borsetta, nel borsone della palestra o nello zaino porta pc; è maneggevole ed ergonomica, perfetta sia per l’attività indoor che outdoor così come per garantire la giusta dose di idratazione nella vita frenetica della metropoli tra un impegno di lavoro ed un altro.