Efes Georgia, un nuovo packaging per il top Brand Natakhtari

Efes Georgia, un nuovo packaging per il top Brand Natakhtari

Project Info

Applicazione: Birra
Azienda: Efes Georgia
Brand: Natakhtari
Anno: 2015
Formato: 1l - 2l - 2.5l
Mercato: Georgia

Project Description

IL BACKGROUND

Dopo aver commissionato a PET Engineering il restyling dei packaging per Kozel e Kaiser nel 2014 e lo sviluppo del nuovo contenitore per il lancio di Herrenhauser, nuovo marchio del Gruppo, Efes Georgia ha deciso di affidare all’azienda di San Vendemiano il design della nuova bottiglia per il loro top brand Natakhtari.

Natakhtari, leader nel mercato georgiano, ha conosciuto una diminuzione delle vendite nel 2014 a causa di un contesto sempre più competitivo dovuto all’entrata di molti nuovi ed agguerriti competitor. Ciò ha portato Efes Georgia a decidere di concentrarsi su un nuovo packaging in grado di rinforzare la qualità percepita del prodotto grazie all’associazione di qualità del contenuto e qualità del contenitore.

IL PROGETTO

Il Team multidisciplinare di PET Engineering ha lavorato quindi fianco a fianco con il Direttore Tecnico ed il Direttore Marketing di Efes Georgia direttamente nel proprio centro tecnologico di San Vendemiano; ciò ha permesso che tutte le esigenze tecniche ed estetiche venissero valutate e risolte in modo rapido ed efficiente, grazie alle capacità combinate di designer e ingegneri.

Inoltre, grazie al servizio di prototipazione rapida, è stato possibile passare dal disegno su carta alla bottiglia soffiata in meno di 24 ore. Il risultato è una bottiglia dalle alte prestazioni, immediatamente industrializzabile sulla linea di imbottigliamento e dall’immagine coordinata con gli altri prodotti del portfolio grazie ad un disegno che nasce attorno alla corona, elemento istintivo del brand.