Devin Crystal Line. Un Sorso di Cristallina Purezza

Devin Crystal Line. Un Sorso di Cristallina Purezza

Project Info

Applicazione: Acqua Naturale
Azienda: Devin JSC
Brand: Devin - Crystal Line
Anno: 2014
Formato: 0.75l
Mercato: Bulgaria

Project Description

IL BACKGROUND

Devin, il brand di acque minerali più venduto e conosciuto della Bulgaria, ha scelto il team di design di P.E.T. Engineering per lo sviluppo del nuovo packaging per il lancio di Devin – Crystal Line, l’acqua destinata al settore HO.RE.CA.

La sfida di PET Engineering è consistita nello sviluppare un packaging dall’aspetto premium non con il vetro, materiale solitamente utilizzato nel settore HO.RE.CA. e, più in generale, per tutti i prodotti premium, bensì con il PET, destinato soprattutto a prodotti di massa dal limitato valore estetico

IL PROGETTO

Il packaging è nato quindi dall’idea di nobilitare un materiale economico attraverso un design prezioso e una finitura simil vetro che potessero associare il PET, già vantaggioso dal punto di vista di infrangibilità, leggerezza ed economicità, ai concetti di eleganza, carattere e raffinata semplicità.

I designer hanno quindi pensato di partire dalle forme regolari del cristallo che, grazie alla disposizione geometricamente perfetta delle sue parti e alla sua ripetizione nelle tre dimensioni spaziali, crea l’elaborato decoro che, dal fondo, sale lungo la shape conica e semplice.

La tridimensionalità del decoro e la scelta della resina Glasstar di Novapet, che riproduce la vibrante trasparenza del vetro, creano un interessante effetto di rifrazione e la bottiglia brilla proprio come un cristallo quando viene colpito dalla luce.

L’etichetta blu ed argento, sviluppata da Design Board International, assieme al tappo anch’esso dello stesso colore, sottolineano con forza la preziosità di quest’acqua racchiusa in un sorso di cristallina purezza.

Premiata con:

Finalista a:

  • Luxury Packaging Awards 2014