Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators

2018 – German Design Award

FonteVita è stata insignita della “Special Mention” al German Design Award nella categoria “Excellent Communications Design”. Dopo il World Beverage Innovation Award, l’Oscar dell’Imballaggio e l’A ‘Design Award, questo premio riconosce a FonteVita un contributo pionierstico al panorama del design tedesco e internazionale grazie al suo essere “una bottiglia dalla tecnica di colorazione interessante che non solo si adatta perfettamente alla mano ma è anche più robusta e molto più leggera del vetro”.

FonteVita imita l’aspetto del vetro ma offre, rispetto a tale materiale, una serie di vantaggi accolti con entusiasmo dai reparti produttivi degli imbottigliatori: infrangibilità, leggerezza ed economicità. FonteVita: pesa solo 39 g per il formato 0,75l (90% in meno di una bottiglia di vetro) e si distingue per una sfumatura accattivante creata utilizzando la tecnologia multilayer. FonteVita presenta anche LuxCap, un nuovo tappo completamente personalizzabile sviluppato in collaborazione con LaBrenta.

Il German Design Council, il Consiglio di esperti in marchi e design in Germania, organizza e conferisce il German Design Award che seleziona e premia i nuovi sviluppi nel settore del design. Fondata su iniziativa del Bundestag tedesco nel 1953, sostiene l’industria in tutte le questioni volte a generare un valore aggiunto per il marchio attraverso il design.