Le ultime news dai Packaging Innovators

Le ultime news dai Packaging Innovators

2011 – Oscar dell’Imballaggio

pet_engineering_premi_oscar_imballaggio_2011La 54° Edizione degli Oscar dell’imballaggio, dedicata al Quality Design, ha premiato quelle soluzioni che hanno saputo esprimere in maniera compiuta l’equilibrio tra dimensioni grafiche, strutturali e funzionali del packaging. La consegna dei premi, presentata da Nicola Savino si è svolta giovedì 14 Aprile presso lo spazio Areapergolesi di Milano.

L’edizione 2011 del concorso, promosso da Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà del design del Politecnico di Milano e patrocinato da Conai, IULM e Ipack-Ima 2012, ha visto premiata anche PET Engineering, nella sezione speciale “Ambiente” per il progetto sviluppato in collaborazione con Sanpellegrino “LaLitro Levissima”.

Le motivazioni dell’ambito premio sono state le seguenti:

“E’ il primo esempio in Italia di utilizzo di PET proveniente da riciclo, adatto al contatto con gli alimenti, nel settore delle acque minerali piatte. In una bottiglia di soli 21 gr di peso, è stato impiegato il 25% di PET post consumo. Nota particolarmente interessante, queste informazioni sono efficacemente comunicate in etichetta”

Hanno ritirato il premio il Sig. Fabio Chimetto, Application Group Manager di San Pellegrino, la Sig.ra Daniela Murelli, Corporate Social Responsability Manager di San Pellegrino e Moreno Barel, CEO di PET Engineering Srl.

Oltre che per LALITRO, PET Engineering era candidata anche per l’omotetica NUOVA LEVISSIMA PET 50 CL NAT sempre in collaborazione con il Gruppo SanPellegrino.